La testa tra le nuvole

Tutto quello che mi frulla in testa


La donna invisibile

Ieri mi è successa una cosa davvero sgradevole al lavoro.

Frequento questo posto già da qualche anno, ci sono molti collaboratori che vanno e che vengono, non restano molto, ma c’è sempre modo di fare due parole.

Proprio ieri ho chiesto un favore ad uno di loro…e lui mi ha chiesto il mio nome…

Mi sono sentita nuovamente trasparente, come da piccola quando nessuno mi considerava. O come quella volta che stavo giocando a nascondino con i miei cugini e avevo trovato il nascondiglio perfetto, così perfetto che nessuno riusciva a trovarmi. E poi ho scoperto che non mi trovavano perché avevano cambiato gioco…

E tutto questo perché sono silenziosa, discreta e educata.



Lascia un commento

Volete sapere chi sono?

Questa frase è quella che mi ripetevano con più frequenza quando ero piccola. Aveva un significato del tutto negativo. Ora penso che questa sia la mia caratteristica migliore. Perché dovrei stare tutto il giorno con i piedi ancorati a terra? Se mi permetto qualche passaggio di leggerezza, cosa c’è di sbagliato? Vedere la mia vita da un’altro punto di vista la rende più bella e interessante.

Newsletter

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora