Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia

La testa tra le nuvole

Tutto quello che mi frulla in testa


Il nascondiglio perfetto

Quando ero piccola andavo spesso a trovare la nonna. Ero molto felice di andare da lei, ma lo ero ancora di più quando c’erano i miei cugini. Giocavamo tantissimo, era una specie di missione, interi pomeriggi in giardino a inventarsi giochi su giochi.

Ma il re indiscusso dei giochi era senza dubbio nascondino!

La nonna aveva un giardino molto grande e con molto angoli in cui potersi infilare. Per trovare tutti ci voleva sempre un sacco di tempo!

Un giorno trovai un nascondiglio davvero speciale. Era uno spazio angusto ma con un ottimo punto di vista su chi poteva arrivare. Mi infilai e aspettai ridendo sotto i baffi. Pensavo che sicuramente non mi avrebbero trovata e che, dopo quella performance, sarei stata una specie di campionessa inarrivabile.

Aspettai un po’.

Poi un altro po’…

Un altro po’ ancora…

Ma dov’erano finiti tutti quanti? Forse si erano spostati dall’altro lato del giardino? Forse era il caso di uscire allo scoperto e rischiare di essere vista.

Quando mi videro arrivare non fecero una piega. E quando chiesi del nostro gioco mi risposero con sufficienza e senza neppure guardarmi: “Nascondino? È da tanto che abbiamo smesso!”

Pubblicità


Una replica a “Il nascondiglio perfetto”

  1. sono stati anni fantastici giocare nascondino era il più bel gioco, ricordo i miei anni del 1970 attorno a casa avevamo tanta campagna era fantastico giocare… mi piacerebbe giocare ancora a nascondino anche a 57 anni e ritornare un po’ bambino,

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Volete sapere chi sono?

Questa frase è quella che mi ripetevano con più frequenza quando ero piccola. Aveva un significato del tutto negativo. Ora penso che questa sia la mia caratteristica migliore. Perché dovrei stare tutto il giorno con i piedi ancorati a terra? Se mi permetto qualche passaggio di leggerezza, cosa c’è di sbagliato? Vedere la mia vita da un’altro punto di vista la rende più bella e interessante.

Newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: